Τετάρτη 25 Οκτωβρίου 2023

‘E NOTO CHE IO SONO PER LA ELLENOITALIA

 

E NOTO CHE IO SONO PER LA ELLENOITALIA

NON PER LA TURCOITALIA



L’ ho detto a Reggio Calabria durante la mia omelia sulla «Soluzione del Problema Turco – La Soluzione della Patologia Turca » e lo devo ripetere qui. Io non sono per la costruzione della Turcoitalia come progettano alcuni, forse molti. L’ho letto in una rivista anzi nella sua copertina nel mio viaggio a settembre passato. Cosa sarà la Turcoitalia? Un mostro. Forse peggio. Che roba. Che pensiero orribile. Che brutta figura per l’ Italia oggi.

Io come è noto sono per il ritorno, la ricomposizione della Ellenoitalia che esistita per secoli anzi milenni. La cula della civiltà mondiale.

Di questa abizione mia nobile e umana che si identifica con la mia vita vi parlerò oggi. Sono un italiota greco, scrivo nel mio libro.

Michalis Charalambidis

Exoni,Attica

Ottobre ‘23


*Parlando al Hipponnion classico – Vibo Valentia durante la presentazione del suo libro bilingue « Calabria Ellade Profonda».

La omelia sarà pubblicata nei prossimi tempi.